7 regole magiche per il Vostro successo a Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

7 regole magiche per il Vostro successo a Mercatopoli

Venerdì 10 Luglio 2009
comefunziona.jpg

In ogni casa o spazio sono presenti tante cose che, semplicemente non ci servono più!

Un regalo poco apprezzato, un mobile che non ci è mai piaciuto, un vestito "scappato di taglia".

Finiamo sempre per conservare questi oggetti accumulandoli in bauli, cantine, solai, armadi, perchè, prima o poi, potrebbero tornare utili a qualcuno ... e non succede mai!

Oggi, con i mercatini del'usato di  Mercatopoli, puoi regalare alle tue cose inutilizzate una "nuova vita" e realizzare denaro in contanti! Ma come funziona?

1 

Fai una prima selezione, a casa, degli oggetti che vuoi vendere. Gli articoli devono essere puliti (tutti gli articoli), stirati (abbigliamento), perfettamente funzionanti (articoli elettrici), della stagione giusta (abbigliamento ma anche per gli altri articoli, ad esempio stufette, condizionatori, attrezzature da sci). Se hai un mobile da vendere contatta il punto vendita per un sopralluogo ed una valutazione gratuita a casa tua.

2

Recati in negozio con gli oggetti che vuoi vendere (se gli oggetti sono molti ti consigliamo un preavviso telefonico) e con un documento di identità valido. Dopo le spiegazioni di rito, Mercatopoli ti consegnerà una card personale e gratuita da utilizzare poi per riscuotere i rimborsi. Dovrai quindi firmare un mandato che autorizza il gestore del punto vendita a vedere i tuoi oggetti.

3

Gli oggetti vengono controllati e ne viene stabilito, assieme il prezzo di vendita. Considera che il prezzo di vendita proposto è di circa il 50% rispetto al valore commerciale dell'articolo nuovo. Scostamenti in più o in meno rispetto a tale percentuale dipendono dallo stato di conservazione e dalla vendibilità dell'articolo. Ricordate che meglio presentate i vostri articoli, più alto sarà il valore! Gli articoli vengono quindi etichettati ed immediatamente esposti nel punto vendita. L'esposizione è assolutamente gratuita e dura, al prezzo concordato, per 60 giorni.

4

A questo punto il nostro consiglio è quello di passare, periodicamente a Mercatopoli. I rimborsi vengono infatti eseguiti in contanti, dopo 15 giorni dalla vendita, ma è necessario passare in negozio. Il rimborso viene eseguito per il 65% del valore di vendita dell'oggetto (mobili ed elettrodomestici) oppure per il 50% (abbigliamento, oggettistica, ecc.).

5

A Mercatopoli potete anche cambiare idea! Se decidete di ritirare gli articoli in vendita, ovviamente se non sono già stati venduti o per i quali non sia già stata versata una caparra, lo potete fare gratuitamente e quando volete. E' sufficiente recarsi nel punto vendita e ...ritirare i propri oggetti!

6

Attenzione alla scadenza degli oggetti! Dopo 60 giorni di esposizione gli articoli invenduti vengono scontati fino al 50%, sconto  che viene equamente ripartito tra Mercatopoli e il proprietario degli oggetti. Dopo 90 giorni ancora attenzione: probabilmente la stagione sta finendo. L'abbigliamento potrebbe essere devoluto in beneficenza. Mercatopoli infatti tratta solo abbigliamento di stagione! Gli altri oggetti, invece, vengono ulteriormente scontati. 

7

Se volete comprare a Mercatopoli, l'operazione è ancora più semplice.  Tutti gli articoli esposti sono etichettati e prezzati ma attenzione alla data indicata sull'etichetta! Dopo 60 giorni Mercatopoli vi riserverà un fantastico sconto, fino al 50%! Ricordati che gli arrivi sono giornalieri e che ogni giorno può essere buono per fare un affare! Mercatopoli ti può proporre anche un comodo ed economico servizio di trasporto, sia per i ritiri che per le consegne. Chiedi informazioni nel punto vendita!